gabbiano indietro

pagina indice

NOTA DELLA IDEATRICE (nonché webmaster, autodidatta) del sito.

Questo sito è realizzato privatamente, è amatoriale, senza alcun fine di lucro e senza alcuna pretesa. Tutte le foto che, durante il varo ed i successivi aggiornamenti del sito, sono state pubblicate sono di mia proprietà. Se nel corso della "crociera" del sito (che spero si concretizzi in un lungo viaggio!), dovessi però riportarne di quelle non mie, ne troverete indicata la provenienza. Queste, che appunto non fossero mie, verranno riportate solo ed esclusivamente, perché ritenute belle e/o significative per il contesto dove saranno collocate. Se comunque ne dovesse sorgere qualche problema segnalatemelo, provvederò subito ad eliminarlo.

L'utilizzo di quanto pubblicato in questo sito deve essere preventivamente autorizzato; la richiesta, senza modalità particolari, e per mia semplice conoscenza, deve pervenire all'indirizzo sopra indicato. Nel caso di utilizzo di qualsiasi cosa prelevata da questo mio sito, chiedo che venga citata la provenienza.

libro libro degli ospiti

   

roberta@ammiraglia88.it

 

 

webmaster@ammiraglia88.it

Mondovespucci.com - aggiungi questo sito ai tuoi preferiti! (o fai click con il tasto destro del mouse) - Grazie!

Due chiacchiere, anche con le mie modeste esperienze di navigazione sulle belle navi da crociera, le puoi trovare nel sito www.ammiraglia88.it

 

 

Il link a qualche altro mio scritto:

 

non chi comincia ma quel che persevera amerigo vespucci Non chi comincia ma quel che persevera

breve scritto pubblicato sulla rivista Marinai d'Italia (novembre 2009).

 

ammiraglia88 nave amerigo vespucci Roberta e il Vespucci ovvero ammiraglia88

breve scritto pubblicato nel sito web di Ezio (dicembre 2009). Nel caso di problemi di apertura della pagina qui trovi una copia dello stesso.

 

nave scuola amerigo vespucci vespuccite La Vespuccite

breve scritto pubblicato nel sito web di Ezio (aprile 2010). Nel caso di problemi di apertura della pagina qui trovi una copia dello stesso.

 

sommergibile Salvatore Todaro una visita al todaro Una esclusiva visita al sottomarino Todaro

breve scritto pubblicato nel sito web di Ezio (giugno 2010). Nel caso di problemi di apertura della pagina qui trovi una copia dello stesso.

 

 

 

 

 

nave scuola amerigo vespucci moglie del navigante La moglie del navigante.

Una "storia" che ho letto, che mi piace molto e che voglio farti conoscere.

 

 

 

 

Hanno parlato del mio sito:

Una recensione nel sito Taccuino di Viaggio (estate 2008). Nel caso di problemi di apertura della pagina qui trovi una copia dello stesso.

Una recensione sul quotidiano locale Trentino (aprile 2009).

Dal quotidiano locale L'Adige (dicembre 2009).

La segnalazione del mio sito sulla rivista "Marinai d'Italia" (dicembre 2009).

Una recensione sul quotidiano Corriere del Trentino (dicembre 2010).

Una recensione sulla rivista mensile "Il Trentino" (dicembre 2010).

L'intervista con il quotidiano "Trentino" (20 febbraio 2011).

IL MIO RACCONTO (prima parte)

Qualche breve scritto.


(o, per meglio dire, in dialetto trentino: do ciacere - cioè: due chiacchiere).

IL MIO RACCONTO (seconda parte)

All'inseguimento della nave scuola Amerigo Vespucci

una valigia e un timone racconti di viaggio roberta bais

 

 

 

 

 

 

 

notizie libro era un foglio bianco

 

Il mio primo libro:

“UNA VALIGIA E UN TIMONE – Racconti di viaggio alla scoperta di navi e di velieri.”

Ho pensato di raccogliere i miei scritti, riveduti e corretti, in un libro.
Si tratta dei diari di viaggio, le vicissitudini, ma anche le sensazioni, che ho vissuto in occasione di imbarchi o di eventi speciali. Tutto è inerente la navigazione, le navi, il Vespucci e il mare. Ai 24 racconti ho aggiunto il dettaglio degli alberi, dei pennoni e delle vele di un veliero, la preghiera del marinaio ed un piccolo glossario dei termini usati a bordo. In questo libro descrivo la bellezza della navigazione, unitamente alle esperienze di viaggio in mare e alle emozioni provate, molte volte … grandi come il mare!

Il libro è di 210 pagine ed ha 23 foto e 2 disegni a corredo. C’è la versione in bianco e nero (più economica) e quella a colori. Se sei interessato lo puoi acquistare dal sito web www.ilmiolibro.it , o direttamente da me. In particolare, se vuoi maggiori dettagli li trovi in questa pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=83395 assieme ad un'anteprima.

Il mio indirizzo di posta elettronica per eventuali comunicazioni è: racconti@ammiraglia88.it

 

 

Il mio nuovo libro:

"ERA UN FOGLIO BIANCO!"
Componimenti con parole e numeri

Spaventa sempre un po’ trovarsi davanti un foglio bianco e dover scriverci qualcosa. Sono indifferenti l’occasione o la necessità del momento, è proprio anche solo quel foglio pallido che crea smarrimento! E’ strano come, già solo osservandolo, sembra che nella mente improvvisamente si sia creato un desolante vuoto! Se le cose vengono dal cuore, dalla passione, basta superare il primo momento di panico per il “foglio bianco” e poi … tutto esce senza fatica, come un’onda continua. Le idee e i concetti sono talmente rapidi che le mani, che stanno scribacchiando, non riescono a mantenere quel ritmo!

In questo mio nuovo libro ho raccolto brevi scritti. Gli argomenti sono vari, ma prevale l’ammirazione per il mondo navale e per la perfetta e inimitabile natura che ci circonda. Dico spesso: “E’ sufficiente guardarsi intorno!” Troverai parole e numeri composti in vario modo … è stato quasi come “giocare” con entrambi.
Non potevano mancare alcune dediche a qualche nave che ho avuto l’opportunità di visitare. Sono state occasioni particolari che mi hanno fatto provare grandi emozioni e, forse proprio per questo, restano ricordi indelebili.

Il libro è di 88 pagine, formato tascabile. Se sei interessato lo puoi acquistare dal sito web www.ilmiolibro.it .
Maggiori dettagli li trovi in questa pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/292392/era-un-foglio-bianco/ assieme ad un'anteprima.

Il mio indirizzo di posta elettronica per comunicazioni è: racconti@ammiraglia88.it